GustarViaggiando è un webmagazine indipendente di informazione libera.Senza pretese ma con la capacità di chi sa che c’è sempre da imparare. Dal grande come dal piccolo. A noi piace indagare, entrare negli argomenti, conoscere tutto per poi estrapolare il meglio.

Una confessione:

GustarViaggiando è nato un pomeriggio del 2014 dopo il rifiuto di una blogger, che gestiva un sito di viaggi  abbastanza seguito in quel momento, all’offerta di Roberta Capanni di poter scrivere (gratuitamente) per quel sito. La signora in questione lavorava in un comune italiano occupandosi di tutto altro genere e, nel tempo libero, aveva raccolto sotto di se una serie di persone  a cui piaceva scrivere. Avere una giornalista le avrebbe “abbassato” il livello nazional popolare!

Così, dopo due ore, è nato  GustarViaggiando che è cresciuto nel tempo ed oggi è un magazine con articoli sul blog, altri sulla rivista sfogliabile che poi è diventatat anche stampata anche  in una bella versione di carta patinata ( al momento in stand by causa covid), un canale You Tube, un’ agenzia che crea eventi. e altro
Nato dopo anni di esperienze nel mondo dell’enogastronomia e da studi sull’alimentazione da un’idea di Roberta Capanni, GustarViaggiando vuole raccontare il territorio anche  attraverso vecchie e nuove proposte di cultura enogastronomica andando alla ricerca e ascoltando i protagonisti.

Si punta principalmente sull’ambiente e sul ciclo territorio-benessere- cibo – storia e cultura.

Le firme appassionate

Se all’inizio c’era solo  Roberta Capanni giornalista e scrittrice, dopo poco è arrivata Elena Tempestini giornalista, scrittrice  e storica, poi Enrico Zoi , giornalista e scrittore che si occupa di cinema. Nel 2017 arriva  Nadia Fondelli giornalista ex direttrice di un giornale toscano famosissimo negli anni ’90 in Toscana. Nel 2019 altro grande acquisto la giornalista del vino  Barbara Amoroso e nel 2019  la signora del Bon Ton Antonella D’Isanto.

Roberta Capanni
Roberta CapanniDirettore Editoriale
Giornalista e scrittrice Roberta Capanni ama condividere le esperienze. La sua biblioteca è piena di libri di storia
Elena Tempestini
Elena Tempestiniil primo storico collaboratore
Giornalista e scrittrice Elena Tempestini è una storica e ricercatrice del visibile e dell’invisibile.
Enrico Zoi
Enrico ZoiIl giornalista dei miti
Un uomo corretto, un giornalista e scrittoreche ama il cinema e la lettura, scrive di teatro.
Nadia Fondelli
Nadia FondelliIn giro per il mondo
Giornalista “pratica” e “senza fronzoli”che ama essere in prima linea, sempre. Si occupa di viaggio in tutti i sensi ma non fatela cucinare!
Barbara Amoroso
Barbara AmorosoLa giornalista sommelier
Giornalista e sommelier con bellezza e simpatia in abbondanza e grazia nell’arte del racconto, “di-vino”, naturalmente!