Un tempo l’estate significa principalmente lunghi soggiorni nella casa di famiglia; oggi, sempre più spesso si suddivide l’estate in brevi vacanze da pochi giorni, per poter visitare più mete e sfruttare al meglio il tempo. Qualche giorno al mare a godersi il sole e le spiagge, quindi; oppure un weekend lungo in una città d’arte, in Italia o all’estero, sono scelte sempre più comuni.

Viaggi smart che richiedono una organizzazione altrettanto snella ed efficiente, a partire dalla valigia. E il bagaglio giusto per questo tipo di avventura è il trolley piccolo, da portare con sé in qualsiasi situazione. La più fedele delle valigie: non ci lascia mai, si adatta ovunque e contiene tutto il necessario. Gli articoli della nuova linea Ypsilon RV Roncato poi regalano anche un tocco di eleganza, che completa l’immagine perfetta di vacanza.

Ottimizzare i tempi durante i viaggi in aereo

Il vantaggio principale di un trolley piccolo è quello di poterlo imbarcare nella cabina dell’aereo. Sa bene quanto sia importante RV Roncato, per questo ha prodotto trolley piccoli che, come dimensioni, rispondono alle richieste della stragrande maggioranza delle compagnie aeree. Nella linea Ypsilon, il trolley cabina xs è alto 55 centimetri, largo 40 e profondo 20 centimetri; misure ideali per un bagaglio da inserire nello scomparto degli aerei.

Questo evita di incappare nell’incubo di ogni turista: lo smarrimento della valigia. Sebbene ormai siano casi sempre più rari, l’inconveniente è sempre in agguato, ed è uno di quelli che può rovinare la vacanza. La valigia probabilmente tornerà al proprietario in un paio di giorni, ma certo il relax e il divertimento del viaggio saranno stati in gran parte oscurati.

Inoltre, è un gran risparmio di tempo. Potendo effettuare il check-in online, cosa fattibile per quasi tutte le destinazioni europee, si evita anche la coda in aeroporto per caricare il bagaglio. Significa meno attesa alla partenza, e tempi più rapidi all’arrivo; si scende dal velivolo con il trolley piccolo alla mano, e si è pronti per cominciare a vivere il proprio tempo in vacanza.

Partire leggeri e tranquilli

Un altro pro a favore di questo tipo di bagaglio è la tranquillità di averlo sempre vicino. Potete decidere di portare con voi qualche gioiello importante, magari per una serata speciale, e di riporlo in valigia per non averlo addosso. Avrete sempre tutto sott’occhio e a portata di mano.

Lo stesso discorso vale per oggetti delicati, come una macchina fotografica di qualità o magari un pc. Le valigie nella stiva sono per forza sottoposte a urti e scossoni, mentre quelle in cabina sono più riparate. Per ogni evenienza comunque, i trolley RV Roncato Ypsilon sono dotati di angolari di protezione in grado non solo di proteggere al meglio il contenuto, ma anche l’esterno della valigia stessa.

Ci starà tutto?

Chi, guardando la valigia aperta sul letto, non si è chiesto se sarebbe riuscito a farci entrare tutto quello che aveva in mente? Probabilmente è accaduto a qualsiasi donna, che porta con sé un outfit per ogni occasione d’uso, ma anche gli uomini desiderano poter avere tutto ciò che li fa sentire a proprio agio.

La linea Ypsilon di RV Roncato viene incontro anche in questo frangente. Tutti i trolley sono espandibili, aumentando quindi la loro capacità interna senza aumentare l’ingombro esterno; nel particolare, il trolley xs ha una capacità pari a 40 litri, per un peso di poco più di 2 chili e mezzo, sufficiente per le esigenze di una persona in vacanza per qualche giorno.

Fare una valigia in fondo è solo questione di una buona organizzazione. E’ sempre pronta a venire in soccorso la linea Ypsilon, dotata di divisori interni con organizer, così da poter riporre oggetti più piccoli senza che si crei confusione. I divisori inoltre sono facilmente staccabili, per permettere una perfetta e profonda pulizia della valigia stessa.

Trolley piccolo: quanti viaggi si possono fare insieme

Se siete viaggiatori seriali, il vostro trolley piccolo diventerà un compagno fedele. E per lungo tempo. Le valigie a marchio RV Roncato hanno una garanzia di 10 anni, a riprova della solidità e qualità del prodotto in sé.

Una scelta che l’azienda ha fatto per venire incontro alle esigenze del cliente, ma anche a quelle dell’ambiente. Prodotti dal ciclo di vita lungo si traducono in una minore quantità di rifiuti, e quindi in minor inquinamento ambientale.

Questa è solo una delle azioni messe in campo da Rv Roncato a riprova della sensibilità green dell’azienda. Tutti i trolley sono realizzati in poliprolipene, materiale riciclabile ed eco friendly, la cui lavorazione richiede inoltre pochissima energia. In questo modo RV Roncato punta a un obiettivo tanto ambizioso in termini di sostenibilità: recuperare il 50% dell’energia necessaria alla produzione da fonti rinnovabili.