San Valentino è la festa degli innamorati che si consuma tra fiori, regali e cene. In questo periodo non sempre è possibile sedersi in un bel ristorante a lume di candela e quindi i festeggiamenti degli innamorati si dovranno svolgere tra le mura di casa. Ma cosa cucinare se non siamo in zone dove non è possibile farsi consegnare a casa una cena speciale?  E se non siamo poi così bravi ai fornelli? Resta il fatto che la serata deve essere speciale, con una mise en place dedicata, e piatti facili da mangiare.

 

Antonella D’Isanto la madrina del galateo a tavola

Ecco allora che ci siamo rivolti ad un’ esperta, Antonella D’Isanto la creatrice del blog “Tempi di recupero”. Qui Antonella con il suo garbo da  signora della migliore Sicilia, spiega come apparecchiare la tavola, come servire il vino,  come comportarsi in tante occasioni.
L’eleganza è fatta di sostanza che si evidenzia nella cura dei particolari. Antonella D’Isanto ha sempre fatto suo questo assunto anche nella vita professionale dedicata alle aziende come esperta di risorse umane e consulente del lavoro. Un  animo inquieto, una mente  assetata di conoscenza e un intimo desiderio di immergersi nell’armonia che il bello crea, membro dell’Associazione nazionale Donne del Vino, di cui è stata anche delegata toscana, Antonella racconta il vino con una grazia che lo esalta.

Ecco chi è Antonella D’Isanto, una vera signora gentile, educata ma anche decisa e sicura. Una compagnia davvero piacevole. Il nostro giornale ha anche l’onore di averla tra i suoi redattori e i suoi articoli sono sempre intriganti come quello sul sommacco che tanto successo

ha ricevuto.

Il cous cous di San Valentino e i segreti  di Antonella nella video ricetta

Per San Valentino Antonella ha proposto un piatto semplice da fare  e di facile condivisione. Una ricetta che affonda le radici nella sua Sicilia da cui è partita 10 lustri fa perché da bambina “aveva deciso di vivere a Firenze”.

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto