Gustarviaggiando Magazine ieri ha lanciato lancia una raccolta di storie e ricette per raccontare lì’Italia. Oggi lanciamo #iomangioeviaggiotoscano.  Per la Toscana è forse l’unica regione (con la Sicilia) di cui si conosce il nome all’estero (Tuscany-Sicily). Gustarviaggiando  che fa una narrazione puntuale e precisa della sua gente e dei i suoi territori dal 2014 ha sempre lavorato gratuitamente al servizio del territorio. E abbiamo sempre detto: siamo nel paese più bello del mondo, con le cose più buone prima conosciamo bene il nostro paese così variegato!

San Donato

Ora più che mai ribadiamo ciò che abbiamo sempre detto. Siamo un popolo strano ma di cuore  e con quel cuore abbiamo costruito un paese unico. Ora diventiamo orgogliosi di essere italiani.

La Toscana e ogni famiglia hanno qualcosa da raccontare. C’è una ricetta che in questo momento più di altre ti piace cucinare?
È legata ad una storia? Ti riporta ai ricordi delle zie o di tua madre che la cucinava con tanto amore? Ti ricorda le gite della domenica in una certa trattoria? Era una merenda buonissima che ti preparava sempre la nonna di una tua amichetta di cui senti sempre il sapore? Senti il profumo del mostro che ribolliva nei tini? Ricordi il profumo che emanava dal forno mentre si preparavano i biscotti? O  ricordi le gite sulle colline della domenica con fermata in trattoria?

Sai scrivere? Scrivi tu la tua storia e la tua ricetta e se hai una foto tua e della ricetta mandacela. Non hai una foto ma hai quella della nonna che te la preparava? Mandacela! Non sai scrivere ma vorresti raccontare la tua storia e veder pubblicata la tua ricetta? Chiamaci i nostri giornalisti la scriveranno per te!

Contattaci in privato o scrivici su [email protected] ti chiameremo

Metti il tuo like alla nostra pagina facebook?

Ti iscrivi al nostro canale You Tube?