Adriatico da bere. Una settimana dopo Easy Fish prende il via nel fine settimana 21, 22 e 23 giugno WineAround, un appuntamento che apre ufficialmente la stagione balneare 2019 a Lignano Sabbiadoro.
Un ideale passaggio di testimone fra il pesce dell’Alto Adriatico e i grandi vini del Friuli Venezia Giulia, l’evento ospitato al Parco del Mare di Lignano Pineta.

Lignano , Lignan in friulano si “divide in tre sezioni. Sabbiadoro, Pineta e Riviera. Tutto nacque subito dopo la Seconda Guerra Mondiale, sull’onda del boom economico. Siamo in provincia di Udine in una delle più rinomate località turistiche italiane e dell’Adriatico.
Una lingua di sabbia dorata che dal 1903 è diventata simbolo di estate, sport e divertimento.

Ernest Hemingway amava Lignano Sabbiadoro perché gli ricordava la sua terra natale per stile e conformazione geografica.  Lignano mantiene il suo fascino. 8 km di ampia spiaggia dorata che hanno ospitato le manifestazioni più famose d’Italia.  Stupenda, e anche questa famosissima, la Terrazza a mare.

Winearound

Adriatico da Bare vi propone, se amate il vino e quello friulano in particolare come amate il mare non potete perdervi questa accoppiata. 21,22 e 23 giugno 2019 potrebbero trasformarsi in tre giorni di relax e divertimento.
Molto ricca e interessante la selezione di vini e birre artigianali ma anche la parte gastronomica dove protagoniste saranno le ricette friulane. Uno spazio speciale in Pineta sarà riservato il 22 e il 23 giugno agli autoctoni che hanno reso il vino del Friuli Venezia Giulia celebre nel mondo.

Degustazioni in Pineta

Adriatico da bere. Due gli gli appuntamenti giornalieri di degustazione che permetteranno ai wine lovers di conoscere da vicino il variegato mondo vinicolo di questa regione italiana.
Per gli appassionati di birre artigianali tante occasioni di scoperta fra le tante etichette presenti da scoprire in abbinamenti sorprendenti.
Una full immersion fra tradizioni e territorio tutta da gustare e degustare.
Per informazioni: www.lignanosabbiadoro.it. e-mail: [email protected] – Tel.: +39 0431 74033