Durello&friends in attesa della tre giorni dedicata al Durello un mese e mezzo di iniziative.

Uno dei migliori prodotti italiani che bisogna conoscere. Dai Monti Lessini la miglior proposta per le bollicine

Che verso il Veneto e i suoi vini la nostra redazione abbia un occhio di riguardo è chiaro per chi ci segue da tempo. Il motivo è la maestria con cui appassionati viticoltori hanno saputo trarre dall’uva Durella, di natura piuttosto selvatica e a buccia spessa, un vino godibile sia fermo che vivace ma soprattutto molto adatto alla spumantizzazione.
I Monti Lessini, con i suoli minerali del loro passato vulcanico, rendono quest’uva ricca di profumi con note evolutive che cambiano secondo le altezze di coltivazione. Fiori, agrumi che danno freschezza e una gioiosa sapidità.
Questo è il motivo per cui amiamo la Doc Durello e per cui spingiamo i nostri lettori all’assaggio sicuri della nostra scelta.

lessini

Uva Durella

Ora l’occasione per conoscere più a fondo il Durello si presenta con Durello&Friends la manifestazione che parte venerdì 17 novembre dalle 18 alle 23 a Verona e che per tre giorni permetterà di parlare e assaggiare Durello.
Se venerdì l’appuntamento è al Due Torri di Verona sabato 18 e domenica 19 sarà la volta dello spazio Wine2Digital di VeronaFiere. 30 le aziende che proporranno le loro interpretazioni del prodotto in abbinamento a prodotti del territorio che ben si abbinano al Durello Metodo Classico.
La manifestazione è iniziata  il  2 di ottobre  a Isola della Scala all’interno della Fiera del Riso con “Durello e Monte veronese a tavola con il riso” poi proseguire per oltre un mese con “Aspettando Durello&Friends – l’aperitivo diffuso” .

lessini_durello

A Isola della Scala si è voluto mettere in evidenza come le bollicine sapide del Durello dal moderato contenuto alcolico siano un perfetto abbinamento con molti piatti, dai più delicati ai più intensi regalando al palato grande freschezza.

Tutta la provincia è coinvolta nella conoscenza di questo prodotto italiano di alta qualità, sia ai veronesi ( che talvolta come tutti gli italiani peccano della mancata conoscenza del loro territorio e dei prodotti di eccellenza che vengono prodotti) ma anche a tutti. Così nei locali della città e della provincia molti locali con affisso l’adesivo “Qui si beve Durello” si può assaggiare il Durello e anche ottenere uno sconto sul biglietto d’ingresso per il Durello&Friends.

Roberta Capanni

Consiglio: Fate un giro fuori porta Osteria del Durello.