Il Mariotto 40 centesimi di bontà.  Tanta tecnologia per una focaccina sempre fresca e di qualità

Il Mariotto non è un simpatico buontempone come il nome potrebbe far pensare ma una deliziosa focaccina che da 10 giorni si può gustare a Firenze a due passi dal Duomo.
Materie prime made in Tuscany per una scelta coraggiosa, quella di Giovanni Mariotti con alle spalle una famiglia di panificatori e un sogno da realizzare.
L’emozione e le lacrime di commozione del giorno dell’inaugurazione ci hanno fatto capire quanta passione si può mettere ancora nel proprio lavoro, un lavoro, oggi più che mai, fatto di tanti sacrifici.

Mariotto_03

40 grammi per questa focaccina semplice o ripiena, salata o dolce studiata per un lungo periodo prima di diventare ufficialmente Mariotto e sostenere un vicino come Eataly (con cui il panificio confina).

Mariotto: una produzione ad alta tecnologia

Una produzione ad alta tecnologia che permetterà di sfornare le 55 varianti di focaccine fino a 2mila pezzi all’ora.
Bello e curata l’architettura del negozio (artefici lo Studio di architettura Q-Bic di Luca e Marco Baldini) con un bel bancone di 10 metri con mariotti e pizze esposti, birra alla spina e una cantina niente male. Tavolini interni con i cavi per ricaricare i cellulari di ogni tipo a disposizione e tavoli su via Martelli assolutamente free. Non un panificio dove acquisti ed esci ma un luogo per fermarsi, leggere un libro, ricaricare il cellulare e coccolarsi con piccoli sfizzi con prodotti del territorio o fare una cena leggera con un bel tagliere toscano e buon bicchiere di rosso.GiovanniMariotti-w

Mariotto: 40 grammi e 40 centesimi per quello vuoto fino a 1,70 per quello ripieno (molto ripieno) o il calzone da 2,50. Una scelta volutamente adatta a tutti che riveste grande importanza nel panorama del turismo “mordi e fuggi” a cui vengono riservati da imprese senza scrupoli prodotti di bassa qualità.

Ora Mariotti, dopo aver sviluppato i software dei suoi macchinari che gli permettono di offrire un prodotto buono e sano a prezzo contenuto, pensa di esportare il Mariotto, portando il made in Tuscany dove sarà possibile. A questo si aggiungerà presto la creazione di una App che permetterà di ordinare Mariotti a volontà con un click! Il mariotto lo trovate in via Martelli n. 28-30r a Firenze

guarda il video