Tutti fotografi con i cellulari ma l’arte si impara. “Fotografare in apenea e snorkeling ” un libro scaricabile per imparare i segreti da grandi maestri. Non ci credete? Guardate qui…

Con le pinneCap5-11.CoverIdea4 - Copia
fucile ed occhiali
quando il mare
è una tavola blu
sotto un cielo
di mille colori
ci tuffiamo
con la testa all’ingiù…

Mi è venuta subito in mente questa canzone  vedendo la copertina del libro di Michele Davino e Andrea Zuccari “Fotografare in apnea e snorkeling” solo che, per fortuna, al fucile hanno sostituito la macchina fotografica. Oggi anche se  pensiamo di essere tutti un po’ fotografi grazie a cellulari di ultima generazione, la fotografia subacquea può farci comprendere che  sott’acqua abbiamo molto da imparare.

Fotografare il meraviglioso mondo marino, con i suoi colori, fa spalancare di sorpresa gli  occhi anche a chi chi ama scoprire. In questo periodo di relax avere tra le mani o sul tablet, un libro che ci può insegnare come catturare al meglio ciò che vediamo è una risorsa. A chi non piace galleggiare tra gli scogli armato di maschera e occhiali e guardare il meraviglioso mondo che si cela sotto il pelo dell’acqua trasparente?  E l’essere umano, quando si emoziona (e cosa c’è di più emozionante del mare?), ha il desiderio di raccontare, condividere la bellezza vista. E così i nuovi mezzi moderni ci permettono di “cogliere l’attimo” imperdibile: il pesce colorato, quello argenteo che riflette i raggi creando disegni sullo scoglio, le alghe che fluttuano e si accendono di stelle con la luce del sole…

Cap5-14.Ambiente4 - CopiaMa per farlo occorre non solo avere uno strumento che possa andare nell’elemento ( ma oggi esistono custodie impermeabili che rendono possibile tutto o quasi) ma conoscere alcune nozioni. Ecco quindi che scaricare “Fotografare in apnea e snorkeling” può essere la soluzione per imparare qualcosa in più in questa estate 2016.
Fotografare in apena è un  libro utile; con la prefazione di Umberto Pelizzari, “Fotografare in apnea e snorkeling” è l’opera di due autori pluripremiati e riconosciuti a livello internazionale come fotografi. Basta dare un’occhiata ai loro siti per comprendere…quanto abbiamo da imparare!

Roberta Capanni

L’edizione è a cura di una Casa Editrice specializzata in prodotti
multimediali a tema, la “mediAterraneum”, l’ebook è reperibile
sui maggiori stores on line, mentre per il libro in versione cartacea,
basterà ordinarlo sul sito della Casa Editrice (www.mediaterraneum.
com) e vi arriverà direttamente a casa.