LV-BELLAGIO
LV.-VENETIAN-
LV-MGM-LEONE.
LS-MGM

La città del vizio per eccellenza? Las Vegas naturalmente. Una città costruita nel deserto contornata da colline di sabbia, assolutamente da vedere.
Una città che è il capoluogo della contea di Clark ed è oggi la città più grande dello stato del Nevada. Una città che si rinnova in continuazione, fatta di grandi alberghi/ casinò che accoglie oltre 40 milioni di turisti ogni anno.

La città costruita nel nulla

Anche se adorate come me le immense distese dell’ovest americano. Iparchi e le città della costa, non potete privarvi di questa esperienza. Las Vegas è una città aperta 24 h su 24 h, dove tutto è gioco, divertimento, colore…
Pensare che agli inizi del 1900 in questa pianura non c’era che un piccolo villaggio ferroviario sembra impossibile. Un pezzo di terra, un’oasi nel deserto grazie ad una sorgente, con intorno dei prati. Una sorgente per secoli utilizzata dagli indiani Paiute e nominata dal messicano Rivera, Las Vegas.

Una strada e sei chilometri di cloni di città

Oggi percorrendo la Strip, la lunga strada principale, sembra impossibile. Una passeggiata lunga ben 6 chilometri dove sfilano i grandi Hotel il Luxor con la sua piradimide e la Sfinge, Il New York con con l’Empire State Building, il Caesars Palace, il Bellagio con il suo gioco di fontane illuminate e danzanti che la sera sono uno spettacolo unico e imperdibile.

Las Vegas. Cosa vedere

E poi il Paris con l’Arc de Triomphe, la tour Eiffel, il Louvre e Versailles, il Chrysler Building, la Statua della Libertà ed il ponte di Brooklyn. Il classico ma magnifico l’MGM Grand con la statua del leone in bronzo, simbolo della MGM che è  la più grande statua in bronzo degli Stati Uniti. Poi il Venetian, una piccola Venezia in miniatura, con le nuvole rosa sul soffito che sembra un cielo vero anche di notte, il Ponte di Rialto, il campanile, i canali, le gondole, il selciato bagnato…assolutamente da vedere.

La capitale usa dell’enogastronomia

Las Vegas merita qualche giorno del vostro tempo. Ogni hotel va visitato perché ognuno riflette anche all’interno il tema riportato fuori e non vanno dimenticati gli ottimi ristoranti visto che Las Vegas è diventata la città dove chef di fama mondiali hanno aperto i loro locali.
Da vulcanico Gordon Ramsay a Sirio Maccioni una leggenda vivente, fondatore del famoso Le Cirque. Giada De Laurentiis conduttrice televisiva, cuoca e scrittrice, nipote del regista Dino Dr Laurentiis, Mario Batali, ristoratore e scrittore  e non solo.

capitale mondiale del gioco d’azzardo

E poi c’è lo stratosfere un hotel casinò che si trova sul Las Vegas Boulevard: 2444 stanze e 7000 metri quadri dedicati al gioco d’azzardo! Ma la cosa migliore è la torre alta 350 metri la più alta torre panoramica degli Stati Uniti che vi darà una visione  quasi totale sulla città e sui dintorni e, se volete, potete provare l’emozione (io non ce l’ho fatta) delle attrazioni che vi faranno roteare nel vuoto!
Ma a Las Vegas, soprattutto c’è il Nevada, e vicine Arizona e California…noleggiate un’auto e partite: il fascino dell’west, dei suoi meravigliosi cieli, resiste nonostante tutto.