Chi segue il nostro blog avrà compreso che abbiamo una filosofia precisa ma applicata a varie tematiche.  In realtà ciò che facciamo nostro è il mondo dei senza. Mi spiego meglio: prima di tutto a noi piace fare senza di tutte quelle persone che si sentono arrivate. Ci piace parlare di storia e tradizioni anche legate al cibo perché senza non si può entrare a contatto con il luogo che stiamo visitando.

Adoriamo parlare di ricette senza carne perché amiamo il mondo animale a 360 gradi. Ci entusiasmiamo ai percorsi culinari che insegnano cosa fare senza determinati ingredienti.

Una cosa non ci piace: non condividere le belle esperienze. E quindi abbiamo deciso di dedicarci alla divulgazione di altri  blog e siti che, come noi, portano avanti un pezzo della nostra filosofia.
Oggi segnaliamo due blog imperdibili.
Un bel gruppo di esperte (Federica Vannoni psicologa e psicoterapeuta, Stefania Mancini dietista, Irene Martini pedagogista clinico) ha dato vita al portale www.familing.it dove si parla di bambini ma non solo. Ci piace la veste grafica (anche l’occhio vuole la sua parte) e soprattutto ci piacciono i loro consigli. Quindi il consiglio è quello di iscrivervi alla loro newsletter (ovviamente dopo esservi iscritti alla nostra!).

Apriamo una parentesi: iscriversi alle newsletter dei blog o dei siti che ci piacciono è un buon modo per rimanere aggiornati su vari argomenti. È come avere a portata di mano tante riviste e tanti articoli senza avere la casa piena di carta. Un grande aiuto al pianeta e una casa più facile da pulire!

aa5045f13216477abf2a0e16a08acd59_XL

Un altro blog imperdibile di cui sposiamo la filosofia al 100% è www.ricettesenza.it .Chiara Petrella è una collega  che è approdata al  progetto editoriale “ricette senza” dopo un test da cui risultava intollerante a quasi tutti gli alimenti base della cucina italiana (olio d’oliva compreso!). Così è stata costretta ad ingegnarsi per riuscire a mangiare! Ed ha imparato bene e si è appassionata e oggi vuol trasmettere le sue esperienze culinarie senza ma anche le sue ricerche.

E come lei stessa scrive: non potrà mai, invece, risultare intollerante o allergica ai gatti, alle belle giornate autunnali, al tango argentino, al teatro, ai viaggi, alla musica, alla natura e… alla cipolla! Con lei  altri                                                                   tre “pezzi da novanta” Gianluca Tapparini, Giovanni Stolzi e                                                                     Beatrice Di Tomizio.

Roberta Capanni