Grappa e fotografia per tutti! Chi ama la grappa? Lo sapevate che si sta avvicinando l’appuntamento con l’undicesima edizione di Grapperie Aperte? Domenica 5 ottobre 2014 31 distillerie saranno a disposizione per chi ama il distillato e per chi ama la fotografia.  Quest’anno, infatti, l’evento diventa social e ottobre metterà in competizione fotografi amatoriali e Igers di tutta Italia chiamati a scattare una foto capace di interpretare nel modo più originale lo spirito della grappa.

Grappa e fotografia per tutti e grappa social

Sono tante ormai le conosciute e apprezzate nel mondo. Grappe che sono un esempio straordinario del perfetto made in Italy d’autore. Ottenuta dalle vinacce, la grappa è il più antico distillato. Amata e apprezzata in tutte le sue declinazioni. Tante le grappe “star”. Dalla Millesimata Prosecco dal fresco sapore a quella dal bouqur più floreale come la Grappa di Pinot Nero passando per quella più dolce come la Grappa di Dolcetto d’Ovada.

Un contest fotografico a tutta grappa

Comunque sia, le distillerie italiane offrono alta qualità unita e tradizione e innovazionee. L’occasione del 5 ottobre è una di quelle da non farsi scappare. Tornando al contest “Lo spirito della grappa secondo me” ricordiamo che è aperto a tutti i maggiorenni e il miglior scatto sarà premiato con la pubblicazione della foto a supporto della comunicazione dell’Istituto Nazionale Grappa.
La partecipazione è gratuita e basterà scattare le foto in una delle 31 distillerie che aderiscono alla giornata lista che si trova sulla pagina  facebook  Grapperie Aperte o sul sito www.grapperieaperte.it rese riconoscibili aggiungendo al momento della pubblicazione un hashtag con il nome della grapperia visitata accanto a #grapperieaperte2014.

Un vero evento social dedicato alla grappa!